Isabella Brogiato

Mi chiamo Isabella e sono diplomata in arpa dal 2009 al conservatorio di Perugia. La passione per questo strumento è stato amore a prima vista, l’ho visto ad un concerto a 9 anni e da lì non me la sono più tolta di mente! Attraverso lo studio di questo affascinante strumento mi si è affiancato un altro grande amore: quello per la musica! Di ogni tipo e genere, anche se rimane sempre una certa preferenza per la musica classica.

Le esperienze più belle sono sempre state quelle suonate in formazione di musica da camera: penso che un rapporto arricchisca sempre, così preferisco dialogare con gli altri strumenti, perché questo spesso porta a dover seguire ed ascoltare gli altri oltre che se stessi ed è una cosa molto educativa.

A proposito di educazione! Il tempo e le occasioni della vita, mi hanno portata alla scoperta dell’educazione attraverso la musica, così mi sto aggiornando continuamente sulla didattica musicale (in questo modo ho conosciuto e sto collaborando con “La banda degli Unisoni”) per proporre progetti musicali nelle scuole e, visto che il primo amore non si scorda mai, ogni tanto mi porto dietro una piccola arpa da far conoscere anche ai più piccini. Vuoi scoprire anche tu questo meraviglioso strumento con me?

  • Share:

30 Gennaio 2016